Vetreria

Vetrocamera in provincia di Catania

Le lavorazioni che Sorbello Vetri effettua riguardano principalmente le lavorazioni tecniche per il campo edilizio, con particolare focus su ambienti domestici, ambienti commerciali ed edifici civili. Grazie alla lunga esperienza nel settore, ad oggi vengono principalmente effettuati lavori e decorazioni in qualsiasi stile, dal vintage al minimalista, su questi tipi di materiali: 
  • Vetro temperato
  • Vetro ceramizzato
  • Vetro sabbiato
  • Vetro satinato
  • Vetrocamere
Preparazione specchio retroilluminato a led

Vetro ceramizzato

Il vetro-ceramica è uno dei vetri più interessanti in circolazione. Nonostante le qualità simili, è un vetro diverso da quello temperato: questo, infatti, è fatto per non disperdere calore nell'ambiente. Si tratta di un vetro speciale che può essere utilizzato con caminetti, stufe (anche elettriche) sia in ambiti industriale, soprattutto edilizi, sia per la vostra abitazione. In circa 4 millimetri, questo vetro è capace di resistere a una temperatura di 800 gradi celsius massimi, quindi è ottimo per la dispersione del calore nell'ambiente.

Vetrocamera

Un’altra lavorazione molto interessante che effettuiamo spesso è sicuramente quella del vetrocamera. Il termine indica l’insieme di più lastre di vetro distanziate però fra di loro, in modo di creare una camera al loro interno. Questo tipo di vetro è usato spesso per l’isolamento sia acustico che termico. Infatti, in inverno riesce a ridurre in modo sensibile il freddo che passa dalla finestra, mentre in estate invece riesce ad isolare in modo quasi totale dall'afa. Il vetrocamera con gas argon, rispetto a quello normale, riesce a offrire un maggiore isolamento. Questo perché le parti vuote all'interno del vetro vengono ricoperte appunto di argon, che è un gas nobile che riesce ad aumentare l’isolamento termico e acustico.

Per informazioni e preventivi: sorbellovetrisrl@live.it

Share by: